sabato 24 ottobre 2009

Risate solidali

E’ organizzato per il prossimo 30 ottobre alle ore 21.00 presso Villa San Carlo Borromeo a Senago uno spettacolo di solidarietà a sostegno dei lavoratori di Lares e Metalli Preziosi.
Si tratta di un’iniziativa sostenuta anche dall’amministrazione comunale di Paderno Dugnano a sostegno delle famiglie coinvolte nella crisi delle aziende padernesi.

1 commento:

randomworker ha detto...

Volevo solo fare una precisazione,nell'articolo si legge che l’amministrazione comunale sostiene l’iniziativa, a me risulta che tutto ciò che farà sarà acquistare qualche biglietto e dare la disponibilità per dello spazio sui cartelloni comunali “pari a 20”, ma non ha manifestato nesssuna volontà di contribuire a stampare i volantini da appendere sui cartelloni stessi,quindi di fatto non ci sarà nulla da affiggere, perché per stampare venti volantini da cartellone formato 1000 x 700 sono necessari 250 euro più iva, una spesa che purtroppo i lavoratori non possono affrontare. Approfitto di questo spazio anche per denunciare il fatto che giovedì 22 ottobre, nottetempo,per l'ennesima volta in Lares sono stati rubati i cavi di rame delle linee elettriche di cablaggio della corrente,inoltre hanno provveduto anche a svuotare l’olio dei trasformatori della cabina principaledell'azienda
così ora non c’è più neanche la corrente per il presidio.Le razzie sono continuate anche venerdì notte con il furto dei cavi di cablaggio delle linee elettriche.
In seguito i lavoratori sono venuti a conoscenza che su cinque o sei furti avvenuti all’interno dell’azienda, ai carabinieri è pervenuta una sola denuncia da parte della curatela.
L'unica speranza che hanno i lavoratori di vedersi pagare gli stipendi arretrati, oltre ad una ipotetica possibilità di ripresa, risiede proprio nel cercare di mantenere intatte queste risorse, le macchine e i materiali ma questi ultimi eventi stanno rendendo la situazione di tutti queste famiglie ancora più drammatica e fuori controllo.

Randomworker