martedì 15 febbraio 2011

Mercato a Calderara? Noi vorremmo ma...non siamo capaci

“L’Amministrazione Comunale vorrebbe sperimentare il mercato rionale a Calderara ma non ci sono gli ambulanti”. Patetici. Come definirli altrimenti i governanti (si fa per dire, ovviamente) della destra padernese.
Il "mercato coperto" di Calderara era una delle grandi promesse elettorali con le quali avevano acchiappato la loro poltrona. Nel programma triennale delle opere pubbliche 2010-2012 presentato nel 2009, sindaco e assessori lo avevano previsto nel 2011; costo 400 mila euro.  
Oggi che il "mercato coperto" non c'è più tra le opere da realizzare quest'anno, perché è stato fatto slittare al 2013, così rispondono ai cittadini che lo avevano richiesto e li avevano malauguratamente votati anche per questo: "Gli ambulanti non vogliono venire, che ci possiamo fare". E mandano in giro un comunicato stampa per dire che non è colpa loro, che ci hanno provato, ma è andata male. Ma, abitanti di Calderara, che razza di gente avete votato ? Fanno promesse elettorali, stanziano centinaia di milioni (nostri) in bilancio, senza nemmeno sapere se le cose che promettono sono realistiche, rispondono a una domanda e a un'offerta reali, insomma servono davvero a qualcosa e a qualcuno. 
E non sono capaci nemmeno di trovare una cinquantina di bancarelle per fare un banale mercato rionale come ce ne sono migliaia ogni giorno in Italia, senza buttare troppi soldi (nostri) perché a questo scopo basterebbe uno spiazzo asfaltato e minimamente attrezzato. Certo, se si limitano a chiedere dagli ambulanti che già vengono a Paderno due volte la settimana è difficile che ne trovino disposti a sprecare un giorno per "sperimentare" una nuova piazza. Bisogna forse farsi venire qualche nuova idea, ma è più facile che un cammello passi per la cruna stretta del famoso ago che a Di Maio venga un'idea, nuova per di più.
Cari concittadini, mi chiedo e vi chiedo: sarebbero questi dei governanti? E ancora, cosa vi aveva fatto di tanto male il centrosinistra per indurvi a preferire questi personaggi così capaci e concreti?

Nessun commento: