domenica 11 novembre 2012

Videoenciclopedia: secondo appuntamento a Paderno


Sabato prossimo alle 1430 con ritrovo alla stazione FN di Paderno Dugnano parte la seconda videopasseggiata organizzata dal gruppo Videoenciclopedia che ruota attorno al blog http://videoenciclopedia.wordpress.com/
Per videopasseggiata non si intende una normale visita guidata ma l'occasione oltre che di visitare anche di registrare brevi filmati da mettere su internet per far sapere che Paderno Dugnano è anche qualcosa di diverso e di meglio della città della n'drangheta e dell'Eureco.
Nel programma si prevede:
- visita all'inizio di via Pilastrello per spiegarne l'origine
- un'occhiata da fuori al Parco Monti per spiegare il sistema dei parchi privati di Dugnano
- visita alla Casa delle Rondini
- passaggio presso le Ville della Comasinella
- un accenno al Castelletto Monti che si vede nel percorso
- visita alla Court de' Pecc
- visita alla Villa Rotondi e al relativo parco
Per maggiori informazioni invito a tenersi aggiornati tramite l'evento facebook
https://www.facebook.com/events/441473425909958/ o il numero 333-4298286

1 commento:

Gianni Rubagotti ha detto...

Grazie, mi sono accorto di non aver specificato che se piove si fa il sabato dopo.

Spero di vedere anche te fra i partecipanti, mi ha fatto piacere che Centriamo il futuro abbia aderito subito.

Vediamo come risponderà la città, sia durante l'evento, sia con la pubblicazione dei video su internet.

Nel mio piccolo grazie a un video su Incirano ho dato una mano per una tesina a uno studente di ingegneria che mi ha detto che non aveva trovato altro sulla Torre Corderia Cappellini e che ho indirizzato ai libri realizzati dalla giunta Casati Massetti con cui ha potuto finire la sua ricerchina.

Queste iniziative servono anche a questo.