giovedì 6 dicembre 2012

Regalo di Natale firmato Darty

Darty Italia chiude la sua sede centrale di Paderno Dugnano e licenzia 105 dipendenti. La società cede i suoi punti vendita a Dps, socio di riferimento di Trony ed entro il prossimo febbraio i punti vendita Darty Italia esporranno con insegna Trony. 
L'azienda era in difficoltà e nell'ultimo bilancio chiuso al 30 aprile, la perdita operativa era di 55,7 milioni di euro, dato che portava il totale delle perdite accumulate dal 2005 a quota 82 milioni. Questi i termini dell'accordo: a fronte dell'acquisizione dei punti vendita, Dps verserà 3 milioni di euro e il 15% delle sue quote a Darty la cui sede italiana verrà chiusa. 
Trony rafforza con questa operazione la propria presenza capillare sul territorio nazionale. I 20 punti vendita rilevati, 14 in Lombardia, 3 in Piemonte, 1 in Veneto, 1 in Emilia Romagna e 1 in Liguria, tutti collocati in posizioni strategiche delle città o all’interno dei centri commerciali, si aggiungeranno agli esistenti 42 negozi a insegna Trony di proprietà del Gruppo Dps. La società garantirà il posto di lavoro a tutti gli addetti vendita impiegati attualmente nei negozi, ma i circa 105 dipendenti della sede legale e amministrativa della società, situata presso il Centro Commerciale Brianza resteranno senza lavoro perché la loro attività verrà trasferita in Francia. I dipendenti e i sindacati, colti di sorpresa, da questa decisione stanno discutendo le iniziative di lotta: il loro Natale non sarà felice e Paderno Dugnano aggiungerà anche questi 105 licenziamenti alla sua lunga crisi occupazionale.

Nessun commento: