mercoledì 16 gennaio 2013

Calderara: il PD a fianco degli insegnanti contro il polo scolastico

I docenti della scuola Don Milani di Calderara che hanno denunciato il progetto di creazione di un "polo scolastico" contenuto nel PGT leghista potranno contare sul sostegno e l'aiuto del Partito Democratico.
Il PD padernese, infatti, aveva già rilevato l'assurdità e la poca trasparenza di questa scelta della giunta di destra durante la discussione pubblica del piano. Il gruppo consigliare democratico aveva presentato un emendamento (n.19) al PGT che chiedeva espressamente di cancellare l’obiettivo di realizzare il polo scolastico a Calderara in quanto idea sbagliata. Perché si consuma un'area verde (il parco delle scuole medie), si sposta la scuola elementare in una zona difficilmente accessibile e pericolosa (via Santi – via Erba) e si costruiscono nuove residenze, con il cavallo di Troia dell’edilizia privata sociale, nell’area della scuola elementare. L'emendamento però era stato respinto dalla maggioranza.
"Alla richiesta di aiuto degli insegnanti noi rispondiamo che ci siamo: ripresenteremo puntualmente l’Osservazione, in Consiglio Comunale – dice il consigliere Gianfranco Massetti, presentatore dell'emendamento citato -. Siamo disponibili anche ad un incontro pubblico con insegnanti e cittadini del quartiere e a batterci insieme a loro per migliorare il PGT già adottato, con tutti i soggetti che lo vogliono fare per davvero. L’Amministrazione Comunale avrà così la possibilità di ripensarci, di correggersi e di cancellare questa scelta sbagliata".

Nessun commento: