lunedì 1 aprile 2013

Tutti insieme per promuovere la "buca"



Padernoforum si è già occupato in passato della pista di Skateboard che realizzata 5 anni fa dalla giunta Massetti, giaceva inutilizzata ancora nella primavera del 2011 perché il Comune inspiegabilmente la teneva chiusa alla pratica sportiva dei giovani appassionati, costretti per esercitarsi ad andare altrove. 
Dopo un paio di post e una telefonata all'Ufficio Sport del Comune, nel luglio 2011 la pista è stata finalmente aperta in sordina, ma da allora non risulta sia stata fatta una manutenzione nemmeno minima dell'impianto che vive ancora clandestinamente dentro il parco sportivo Toti dal momento che nessuno ha pensato di segnalarlo, come se fosse un fantasma e non una piccola struttura sportiva realizzata per rispondere alle esigenze dei tanti giovani appassionati di Paderno Dugnano e delle città vicine che ne sono prive.
"La pista del Toti sembra sia costata 120.000,00 euro e rischia di andare in malora perché non si fa manutenzione – scrivono sul loro blog http://labucaskateboarding.blogspot.it/ un gruppo di ragazzi che sta cercando di sensibilizzare l'opinione pubblica e gli amministratori di Paderno Dugnano -. Siamo disponibili a collaborare e a promuovere iniziative sportive per valorizzare la struttura proponendo anche interventi adatti che la renderebbero totalmente utilizzabile".
La loro intenzione non è fare inutili polemiche ma offrire collaborazione al Comune per mantenere efficiente la "buca", come chiamano l'impianto i ragazzi, i quali rivolgono un appello ai media e ai blog locali affinché sostengano la loro iniziativa per salvaguardare e valorizzare un bene pubblico.
Padernoforum che è stato il primo blog padernese ad occuparsene due anni fa, non può che confermare il suo appoggio e la sua solidarietà agli amanti dello skate. Spero che qualche consigliere comunale risponda all'appello portandolo all'attenzione dell'assemblea cittadina.

Nessun commento: