sabato 18 ottobre 2014

Castagne, bugie e smentite

Comunicato Stampa
L’indicazione riportata nel manifesto dell’ECOFESTA che si allega  (“ore 11,15 NUOVI DIRITTI conferenza stampa per evento”) può generare confusione con l’assemblea richiesta dal Comitato “Nuovi Diritti” e attualmente in fase di definizione.
Si precisa pertanto che la conferenza stampa in programma domenica 19 ottobre alle ore 11.15 presso il Centro Sportivo Comunale di via Serra a Paderno Dugnano riguarderà – come preannunciato nell’invito email ai giornalisti – l’incontro del 30 ottobre p.v. sul tema del testamento biologico.
Con questo appuntamento la lista civica Insieme per cambiare intende offrire un’occasione qualificata di approfondimento su un tema che richiede riflessione e confronto. Cordiali saluti,

Giovanni Giuranna, consigliere comunale 
Lista civica Insieme per cambiare

Con questa "precisazione" il leader delle Coccinelle ha provveduto (da me sollecitato) a rettificare il manifesto della loro manifestazione "Ecofesta". 
Che cosa era successo? Gli estensori del manifesto avevano pensato bene di utilizzare il nostro  marchio "Nuovi Diritti" con il  quale avevamo identificato fin da luglio la raccolta di firme che chiedeva al Sindaco un'assemblea cittadina sui registri DAT, Unioni Civili  e sportello  LGBT, per annunciare domani mattina in una conferenza stampa la loro serata sul testamento biologico che invece ha un altro  titolo: "Secondo la mia volontà".
Perché  hanno  voluto fare questa palese e sgradevole scorrettezza? Il  comunicato reticente che sono  stati costretti a diffondere non lo spiega.  Non solo,ma non chiede nemmeno scusa ai danneggiati, il Comitato Nuovi  Diritti, e ai cittadini da loro disinformati. 
Personalmente credo l'abbiano  fatto  per far  credere che le due manifestazioni, la loro di partito, la nostra civica e istituzionale, fossero collegate, cosa che non è. Hanno cercato, insomma, di usare il  nostro  marchio come "traino" per dare un po' di luce al loro piccolo evento, finito in un cono d'ombra dopo che il Sindaco ha accettato  di promuovere un'assemblea cittadina di ben altra importanza e spessore. Ma la furbata non è riuscita e sono  stati costretti a smentirsi.
Resta un'amara constatazione. Con questa "minoranza" in Consiglio  comunale e in città, il  centro sinistra non andrà lontano e di tutto ciò la responsabilità più grande è di chi in 5 anni di politica fallimentare è riuscito a ottenere questo bel risultato: lasciare la città senza alternativa e senza opposizione.

Nessun commento: