martedì 24 novembre 2009

Don Carlo

"Ieri sera verso le 21 a Paderno si sentiva suonare un'agonia e mi sono chiesta: chi è morto?". così ha raccontato stamattina a mia moglie in farmacia una cliente informandola che don Carlo Buzzi non c'era più. La sua grande anima ci ha lasciato. Aveva 89 anni, era del 1920, e di lui ho un ricordo forte, uno dei ricordi più importanti della mia vita. E' lui che mi ha sposato a Isabella, non prima di avermi insegnato l'importanza del perdono e ricordato la necessità dell'amore.
L'ultima volta che l'ho visto è stato in occasione della benedizione della mia casa tanto tempo fa. Serberò per sempre il ricordo del suo sorriso e dei suoi occhi che ti leggevano dentro e capivano.
Il suo funerale sarà celebrato giovedì 26 novembre alle ore 15 nella "sua" parrocchia, la Chiesa di S.Maria Nascente.

1 commento:

Anonimo ha detto...

GRANDISSIMO DON CARLO!!!
Senza voler mancare di rispetto ...mi permetto di dire che Don Carlo, per noi Padernesi, è un pò il "nostro" PAPA !! (...sì, senza accento..).
La stragrande maggioranza di noi ha vissuto buona parte della vita con lui come parroco.
Mio padre addirittura lo ha avuto anche come prete all'oratorio.
Ci ha sposati, ha battezzato i nostri figli, lo abbiamo avuto come insegnante di religione nelle scuole...sempre con lo stesso sorriso, sempre con lo stesso amore, come un padre...
Ci mancherà.
CAROLA
p.s.: una battuta (tanto anche a lui piacerà se sorridiamo di lui anche in questo particolare moment) Io lo prendevo sempre in giro e lo imitavo nel suo famoso intercalare: "eccetera e via" oppure "..ed ecco l'impegno..." era adorabile!